Fermato L'Incendiario

Due bottiglie di plastica con all’interno materiale infiammabile tipo benzina.

 

Le aveva occultate sotto il sedile anteriore dell’auto.

 

Quando i carabinieri lo hanno fermato

si aggirava furtivo per le vie di Pontecorvo. La presenza sul posto dello sconosciuto non è stata spiegata. Inoltre durante la perquisizione si è scoperto che l’uomo portava con sé materiale certamente poco comune per chi viaggia in auto.

 

In particolare, sulla persona e sotto il sedile della macchina, sono stati rinvenuti una parrucca femminile di colore nero; un accendino antivento; una busta in plastica contenente un frammento di tessuto e un frammento di guaina impermeabilizzante.

 

Unito alle bottiglie di benzina è stato ritenuto persona pericolosa. Proprio qualche giorno fa qualcuno a Pontecorvo ha incendiato alcune piante in via Lungoliri. Di qui la denuncia ed il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel territorio del comune di Pontecorvo.

---------

Sempre i carabinieri hanno notato un 58enne del luogo, già noto alle FF.PP., che, alla vista della pattuglia, ha accelerato la marcia per evitare il controllo. I carabinieri, avendolo riconosciuto, lo hanno così inseguito e, dopo averlo bloccato, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

 

Occultate nei pantaloni sei dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’uomo, tra l’altro, si era messo alla guida della macchina in evidente stato di ebbrezza. Così i militari gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcol test ma lui si è rifiutato. Per lui ritiro della patente di guida e il sequestro, ai fini della confisca, della autovettura su cui viaggiava.

----------

 

I militari della Stazione di Esperia hanno invece denunciato un anziano del luogo per omessa custodia di armi. Alla sua fuciliera, regolarmente denunciata, mancava un’arma che, secondo l’anziano, gli sarebbe stata rubato. Tuttavia non risulta alcuna denuncia

Scrivi commento

Commenti: 0