Fondi alle Imprese. Prorogati i Termini

Sospiro di sollievo per numerose imprese ciociare.

 

È arrivata la proroga per il fondo di contrasto alla 

deindustrializzazione. Termine ultimo era il 31 dicembre prossimo. Con il decreto firmato ieri si sposta la data di un anno. Questo permetterà alle imprese beneficiarie di ultimare gli interventi previsti nei progetti finanziati. Inoltre sarà possibile utilizzare completamente la dotazione finanziaria disponibile a favore dei richiedenti rimasti esclusi.

 

Come si legge nel decreto, le imprese potranno ora terminare i progetti entro il 31 dicembre 2024, per poi procedere alla rendicontazione entro il 30 giugno 2025, ciò è frutto di un dialogo costruttivo portato avanti tra istituzioni, imprese e attori coinvolti.

 

Giudizio positivo al decreto è stato espresso dall’associazione degli industriali. Proprio Federlazio aveva chiesto una proroga dei termini e segnalato le difficoltà delle imprese nella realizzazione degli interventi.

 

Sono centinaia le imprese che hanno puntato a quei fondi per contrastare il processo di deindustrializzazione che sta causando un impoverimento dei territori, una diminuzione di competitività e una perdita di posti di lavoro.

 

Il Presidente di Federlazio, Silvio Rossignoli sottolinea che: “Quando le istituzioni ed i soggetti che rappresentano le aziende colloquiano fattivamente, i risultati arrivano”.

Scrivi commento

Commenti: 0