200 Mila Euro per Fregellae

Duecento mila euro per il Parco Archeologico di Fregellae.

 

Un altro importante finanziamento per l’antica colonia romana.

 

Otto i progetti 

finanziati nella provincia di Frosinone per un milione di euro. Tra questi quello di Arce. “Grazie a queste nuove risorse - ha detto il Sindaco Luigi Germani - potremo proseguire il lavoro di rilancio e risanamento del Parco Archeologico di Fregellae”.

 

“Uno dei principali obiettivi del progetto finanziato - hanno spiegato gli Assessori Alessandro Proia e Sara Petrucci - è l’ampliamento dell’accessibilità affinché Fregellae diventi un Parco sempre più inclusivo e aperto a tutti.

 

Inoltre sono previsti interventi di riassetto delle aree di visita e di potenziamento del sistema di accoglienza. Previsti ulteriori interventi che consentiranno di svolgere attività integrative all’interno dell’area quali laboratori didattici, convegni, manifestazioni ed eventi e non ultima la possibilità di effettuare visite serali”.

 

Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore del parco archeologico Marco Germani che ha aggiunto: “I fondi serviranno anche per il risanamento strutturale dei padiglioni e per una campagna di restauri estesi a tutte le strutture antiche del Parco”.

Scrivi commento

Commenti: 0