Fermato con le Armi in Centro

È stato fermato in centro cittadino con un fucile, proiettili ed un coltello da 30 centimetri.

 

L’uomo, con precedenti penali, è stato denunciato.

 

È accaduto

ieri. Una pattuglia della polizia lo ha notato mentre transitava nel centro di Cassino. Camminava a passo veloce con in spalla uno zaino rettangolare e allungato di colore verde militare, comunemente usato per il trasporto di armi lunghe.

 

Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, che appariva alquanto agitato, gli agenti di polizia hanno deciso di procedere alla sua identificazione e lo hanno invitato a mostrare il contenuto dello zaino.

 

All’interno del bagaglio in suo possesso vi era un coltello a lama fissa di 30 cm di lunghezza totale, con impugnatura di 12 cm e lama larga 3,5 cm, e un fucile ad aria compressa di marca calibro 4.5. Vi era anche una scatola cilindrica grigia contenente cartucce da 4.5 mm.

 

L'individuo non ah fornito giustificazioni circa il materiale custodito all’interno dello zaino, né era in grado di fornire documentazione relativa all'acquisto o alla certificazione del fucile ad aria compressa.

 

Pertanto i poliziotti hanno proceduto al sequestro degli oggetti rinvenuti e il soggetto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.

Scrivi commento

Commenti: 0