Blitz dei Nas. Chiuse Due Case per Anziani

Controlli a tappeto sulle strutture sanitarie e case di cura per anziani.

 

Più della metà di queste sono risultate non conformi e quindi sanzionate.

 

Comminate multe e 

sanzioni. Due di queste sono state chiuse. Riscontrate carenze igienico sanitarie/strutturali, mancata notifica all’autorità sanitaria e mancanza del titolo autorizzativo al funzionamento. Sovrannumero degli ospiti rispetto a quelli autorizzati e per le carenze strutturali. 

In provincia di Frosinone sei le attività controllate di cui 4 non conformi.

 

Due le violazioni amministrative accertate, per un ammontare di circa 17 mila euro. 

 

Contestate la mancanza di titolo autorizzativo al funzionamento. In particolare, a seguito di controllo presso una comunità alloggio per anziani ricadente nel comune di Arnara, è stato riscontrato l’utilizzo di locali diversi da quelli autorizzati, per cui è stata elevata una sanzione amministrativa di circa 8500 euro.

 

Inoltre, gli uffici comunali preposti, a seguito di segnalazione inoltrata dai carabinieri, hanno disposto la chiusura e il divieto di utilizzo degli stessi. Il valore dei locali chiusi ammonta a 50 mila euro.

 

Analoga situazione è stata riscontrata presso il comune di Atina che ha emesso ordinanza di chiusura e di divieto di utilizzo dei locali di una comunità alloggio per anziani. Anche in questo caso al titolare è stata contestata una sanzione amministrativa di circa 8500 euro. Il valore dei locali chiusi ammonta a circa 50000 euro.

Scrivi commento

Commenti: 0