In A1 col Bottino della Truffa

Un’auto che viaggia ad alta velocità in A1.

 

La pattuglia della polizia la raggiunge.

 

C’è un solo uomo a bordo. Gli intimano 

l’alt e procedono al controllo. Il conducente risulta avere già precedenti per reati contro il patrimonio ed in particolare per truffe ai danni di persone anziane. Il ragazzo, che non dà contezza sul viaggio al nord Italia, fornisce vaghe dichiarazioni circa il motivo del suo spostamento.

 

I Poliziotti della Stradale di Cassino a questo punto decidono di effettuare una perquisizione personale e del veicolo. All’interno del mezzo numerosissimi monili in oro, ben nascosti e negli slip il giovane aveva un calzino con dentro diversi gioielli e denaro contante pari a 15.350 euro.

 

È partita l’indagine per capire se si trattasse di denaro e gioielli rubati. Risulta così’ che vi erano state due truffe ad anziani di Bologna e Treviso. Con la cosiddetta tecnica del “finto incidente stradale occorso ad un familiare”, l’’uomo era riuscito a farsi dare i gioielli ed il denaro.

 

Al termine degli accertamenti il fermato è stato denunciato per truffa mentre la refurtiva sarà restituita alle vittime individuate.

Scrivi commento

Commenti: 0