Mortale. Gli Indagati sono Tre

La morte di Chiara Albanini.

 

Gli indagati salgono a tre.

 

Parliamo della ragazza di 28 anni di Boville morta a causa di un incidente stradale 

avvenuto sulla superstrada Sora Ferentino all’uscita di Castelmassimo. La procura della repubblica aveva dapprima indagato il fidanzato che era alla guida dell’auto, un alfa romeo Stelvio. Quindi ha aggiunto altri due nomi alla lista delle persone sotto indagine.

 

Si tratterebbe di due tecnici (un ingegnere ed un geometra) dell’ANAS la società che gestisce l’arteria. Secondo l’ipotesi accusatoria quel tratto di superstrada non è a norma.

 

Un’ipotesi avanzata già dal difensore del giovane che era alla guida. Uno dei giunti del viadotto non sarebbe in linea con il manto stradale. Questo con l’aggiunta di una scarsa capacità di assorbimento delle acque piovane che avrebbe creato una sorta di acqua planning.

 

Si tratta ancora di ipotesi tutte da dimostrare. Per questo il prossimo otto gennaio, ad un mese dal tragico incidente, saranno nominati tre periti che dovranno verificare la sicurezza della strada e ricostruire la dinamica dell’incidente.

 

Nello stesso giorno, familiari ed amici di Chiara stanno organizzando una fiaccolata che si terrà a Boville, in ricordo della giovane barista. 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ERA ORA (martedì, 07 gennaio 2025 11:37)

    Era ora che si accertasse una volta per tutte che gli incidenti che si verificano continuamente su quella maledetta strada non è colpa solo degli automobilisti ma di chi dovrebbe avere la manutenzione, Voglio ricordare che sono 10 mesi che c'è un restringimento della carreggiata nei pressi dell'uscita di Casamari e nessun operaio al lavoro, la ditta che ha preso l'appalto dov'è sparita? Chi è che deve controllare dov'è? Senza considerare che questa famigerata strada in pratica è diventata una mulattiera con dossi, buche, asfalto divelto e giunti sui ponti che sono delle vere e proprie trappole come tutte le strade della ciociaria. Purtroppo non paga mai nessuno per gli incidenti, ci rimettono solo i poveri cristi.