Controlli sulla Movida

Sei persone denunciate e altre quattro invece sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

I carabinieri hanno

sottoposto a controllo un’utilitaria con a bordo tre persone di Colleferro tutti in possesso di una modica quantità di hashish, il cui conducente, oltre al ritiro della patente e alla segnalazione alla Prefettura, è stato anche denunciato poiché si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti finalizzati a stabilire l’eventuale alterazione da assunzione di stupefacenti. Stessa sorte è toccata ad un altro giovane di Valmontone che nel corso dei controlli alla circolazione stradale è risultato positivo all’assunzione di stupefacenti. 

 

Ieri mattina, a finire nel mirino dei militari del Norm di Colleferro sono stati due uomini di nazionalità romena, sorpresi nel centro colleferrino a bordo di un’utilitaria con della merce oggetto di furto, asportata precedentemente dall’interno di un centro commerciale della zona. Per entrambi i romeni è scattata la denuncia per ricettazione in concorso, mentre il conducente del veicolo è stato segnalato in Prefettura con il conseguente ritiro della patente di guida per esser stato trovato in possesso di piccolo quantitativo di hashish. 

 

Ieri sera, i militari della Stazione Carabinieri di Segni con il supporto dei colleghi del NIL di Roma hanno ispezionato due attività commerciali. L’esito del controllo è stato di due denunce, una nei confronti di un 51enne di Arnara (FR), per il mancato rispetto delle misure di emergenza previste nel piano di emergenza ed evacuazione, l’altra nei confronti di un 44enne di Segni per aver installato un impianto di videosorveglianza sui luoghi di lavoro in assenza di accordo sindacale e autorizzazione alla competente direzione territoriale. 

 

Poche ore più tardi, i Carabinieri del Norm di Colleferro con il supporto dei colleghi Carabinieri del NAS di Roma hanno ispezionato due attività, un Mini Market di Colleferro il cui titolare è stato sanzionato per carenze igienico sanitarie e mancata attuazione delle procedure HACCP nonché per aver detenuto 20 kg alimenti privi delle prescritte indicazioni obbligatorie (tracciabilità). Al titolare un 45enne bengalese è stata comminata una sanzione di 2.000 euro. 

 

 

Successivamente i militari hanno ispezionato un’attività di Valmontone ove sono state riscontrate inadeguatezze strutturali oggetto di un termine di prescrittivo di adeguamento con segnalazione all’ASL competente. Nella circostanza il cane antidroga “Boris”, del Nucleo Cinofili di Roma, ha consentito di rinvenire all’esterno della medesima attività, nei pressi di un cassonetto per i rifiuti, un borsello con 18 dosi di cocaina sequestrate penalmente a carico di ignoti.

Scrivi commento

Commenti: 0