Klopman. Incontro con gli Indiani

Sei mesi. È quanto chiede la proprietà indiana per risolvere i suoi problemi finanziari con la banca. Parliamo della klopman.

 

Confronto oggi presso l’aula del consiglio comunale di Frosinone. Gli indiani hanno confermato la presenza della escussione del pegno sulle azioni da parte di una banca di Bombay.

 

Questo come conseguenza porterebbe alla probabile vendita a breve del pacchetto societario. La proprietà ha ribadito però anche la volontà di tentare di definire le proprie pendenze verso l’istituto di credito, chiedendo alla politica, e in primis all’amministrazione comunale, di intervenire per ottenere una moratoria di almeno sei mesi.

 

Vogliono evitare la cessione immediata delle quote in favore di una cordata europea, molto probabilmente di origine francese. Il sindaco Ottaviani, unitamente ai consiglieri comunali presenti, ha sottolineato come la politica, sia locale che nazionale, debba necessariamente rimanere fuori dalle querelle tra gruppi finanziari, soprattutto laddove buona parte del riassetto societario avvenga fuori dai confini italiani.

 

“Il Comune di Frosinone – ha detto Ottaviani - vigilerà attentamente affinché vengano evitati scippi in danno delle imprese presenti sul territorio, pericolosi per la produzione e per centinaia di lavoratori e addetti del settore”.

 

“Non saranno tollerate operazioni di pirateria, come quella che ha condotto, qualche anno fa, alla chiusura e allo smantellamento della Videocolor, mattone dopo mattone, con la connivenza colpevole di buona parte  della classe dirigente politica, sindacale e industriale dell’epoca. La Klopman rappresenta, ormai, un pezzo di storia e di identità della nostra cultura industriale e non possiamo permetterci il lusso di assistere supinamente ad ulteriori mortificazioni del nostro tessuto economico".

 

(leggi anche Qui Klopman)

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Nik (sabato, 03 dicembre 2016 18:17)

    Rivinci a spasso

  • #2

    mah. (sabato, 03 dicembre 2016 18:46)

    Speriamo che non fanno come la Videocon. Quello che mi perplime e' cha in genere se andiamo a vedere i grossi manager che passano da una fabbrica ad un'altra lasciano dietro di loro una marea di disastri e si beccano buone uscite da sogno. Speriamo non sia questo il caso.

  • #3

    cittadino (domenica, 04 dicembre 2016 11:21)

    Incontro con gli indiani ? ma state prendendo x il culo i Lavoratori ? SI li state prendendo x il culo. ma non vedete che fine ha fatto la Videocon comprata dagli indiani chiusa migliaia di Lavoratori licenziati. e la stessa fine faranno i Lavoratori della Klopman .