S. Raffaele. Dipendenti senza Stipendio

Hanno scritto al Commissario della ASL di Frosinone, Dott. Luigi Macchitella, per chiedere chiarimenti.

 

Ai dipendenti della clinica infatti non vengono pagate le retribuzioni di novembre e la tredicesima.

 

Siamo all’Ospedale San Raffaele di Cassino. I dipendenti sono scesi in piazza insieme alle sigle sindacali.

 

Queste ultime chiedono un incontro urgente per la definizione di quella che Pandolfi (Uil Fpl) definisce “una nuova umiliazione per i lavoratori che quotidianamente tra mille difficoltà si adoperano per rispondere al bisogno di salute della cittadinanza”.

 

Malgrado la situazione i lavoratori non hanno voluto creare difficoltà e disagio ai cittadini ma, “nel rispetto delle norme vigenti ed in assenza di risposte risolutive, potrebbero essere costretti a rappresentare diversamente le loro preoccupazioni”. Per Pandolfi “Una simile paradossale situazione rischia di creare un forte disagio non solo economico tra i lavoratori e le loro famiglie, ma anche un disagio psicologico che mal si combina con la delicatezza del ruolo sanitario, soprattutto per certe figure professionali”.

 

UIL FPL e CGIL FP chiedono a gran voce un incontro urgente, ribadendo che “le difficoltà e le schermaglie della politica non possono finire ogni anno nel penalizzare i cittadini che sono oltremodo stanchi di una politica troppo spesso avviluppata su se stessa e lontana dalle esigenze quotidiane dei lavoratori e delle famiglie”. Al Dott. Macchitella ora il compito di convocare le rappresentanze sindacali e chiudere questa ennesima brutta storia.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    alessandro (martedì, 20 dicembre 2016 13:19)

    Ma perchè, scusate, il Dott. Macchitella non lo ha messo la politica sulla poltrona che occupa. Lui che decide?? niente....deve telefonare a chi l'ha messo lì e prendere ordini.......che non lo sapete???

  • #2

    quota (mercoledì, 21 dicembre 2016 05:54)

    Ci siamo rotti il c....o di passare Natale