Sciopero alla Ideal Standard

Quattro ore di sciopero con assemblee previste per venerdì 3 marzo, questa la risposta dei lavoratori e delle OO.SS. CGIL – CISL – UIL e UGL alla mancata presentazione da parte dell’azienda del piano industriale.

 

O meglio, quello presentato al Ministero dello Sviluppo Economico prevede la piena funzionalità solo fino a dicembre 2017, cosa che ha colto tutti di sorpresa visto il ritmo serrato con cui si produce per far fronte alla forte richiesta del mercato.

 

Lo stabilimento di Roccasecca è una delle più importanti aziende del basso Lazio e uno dei più avanzati siti produttivi d’Europa nel comparto delle ceramiche sanitarie. Ha già superato una forte crisi negli scorsi anni attraverso investimenti sulle tecnologie produttive.

 

Attualmente gli impianti lavorano al massimo della capacità per far fronte alla forte richiesta del mercato mondiale,  ma l’insicurezza è dettata dal piano industriale che prevede la continuità produttiva solo fino al dicembre 2017 mentre il piano industriale 2018-2020 non è stato ancora presentato dai vertici dell’azienda così come è emerso dall’incontro tenutosi il 22 febbraio scorso presso il Mise.

 

Una situazione che preoccupa i lavoratori e tutto il territorio già provato da una forte crisi occupazionale. Un nuovo incontro dovrebbe tenersi nelle prossime settimane mentre non sono escluse nuove iniziative di lotta da parte dei lavoratori.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    siux (giovedì, 02 marzo 2017 08:03)

    Ma cosa fate? non preoccupatevi ci sono i nostri cari politici CIOCIARI che vi tutelano, e ci sono anche altre autorità di rango che vi proteggono. In un articolo di qualche giorno fa si evidenziava proprio l'interesse di queste persone, uno su tutti (DE ANGELIS) trombato alle europee ma nominato Presidente dell'ASI, per il lavoro e i lavoratori della CIOCIARIA. STATE IN UNA BOTTE DI FERRO.