No All'Ampliamento della Discarica

Un migliaio di persone tra cui 18 sindaci ed una decina di associazioni diverse.

 

Tutti uniti per dire no all’ampliamento della discarica di Roccasecca.

 

La manifestazione si è tenuta questa mattina.

“Siamo contrari all’ampliamento, non vogliamo diventare il ricettacolo dei rifiuti romani” è quanto ci dice Luciano Bragaglia dell’associazione “Frosinone Bella e Brutta.

 

L’associazione è stata, nei mesi scorsi, molto attiva contro l’inquinamento della valle del sacco e in particolare per gli scarichi illegali che hanno causato la schiuma bianca nel fiume Sacco. 

“La discarica di Roccasecca dovrebbe essere eliminata non ampliata – prosegue Bragaglia – come l’ecomostro di via Le Lame a Frosinone troppo vicino al fiume Sacco e con perdite di liquami che non si sa dove finiscono”.

 

Tante le associazioni che hanno dato manforte alla manifestazione di oggi.

 

Tra queste anche “rifiutiamoli” di Colleferro o “Adesso Basta” di Anagni nota per le manifestazioni a favore della struttura ospedaliera della città dei papi. Insomma, da Colleferro (Retuvasa) a Cassino (Italia Nostra) passando per San giovani Incarico (comitato cittadino san Cataldo) a Piedimonte san Germano (Consulta dell’Ambiente).

 

Senza considerare il coordinamento interprovinciale per l’ambiente e salute Valle del Sacco al quale aderiscono ben 30 associazioni. Oggi tutti uniti per dire no all’ampliamento della discarica di Roccasecca.

Scrivi commento

Commenti: 0