Controlli. Furbetti in Calo. Festeggiano la Pasquetta Posticipata

3,2%. Si tratta della percentuale dei sanzionati nella giornata di ieri.

 

Anche questo dato è in calo, nonostante siano molti gli insofferenti che non riescono a stare a casa.

 

Le forze dell’ordine che li

fermano d’altronde non possono far altro che sanzionare gli indisciplinati. A dar man forte a polizia e carabinieri anche la polizia provinciale. Oltre duemila i controlli effettuati in un mese da questi ultimi.

In particolare, gli uomini del comandante D'Aguanno hanno effettuato 2.133 controlli nel periodo dal 19 marzo 2020 al 15 aprile 2020, elevando 17 sanzioni amministrative nei confronti di soggetti che non hanno ottemperato alle prescrizioni del Dpcm in materia di spostamenti e verificando il rispetto delle misure di sicurezza in 6 esercizi commerciali del territorio.

 

Per quanto concerne invece i controlli operati dai carabinieri nella giornata di ieri sono 14 le persone sanzionate a Pontecorvo dove è stata comminata anche sanzione amministrativa a carico del gestore di un negozio di frutta e verdura sia per l’omessa adozione di idonee misure atte a garantire la distanza sociale tra gli avventori che per il mancato utilizzo dei D.P.I. da parte dei lavoratori dipendenti.

 

Pasquetta Posticipata. Ad Isoletta e San Giovanni Incarico, invece all’interno del parco oasi naturale, sono state sorprese 5 persone sedute ai tavoli ivi presenti. In pratica festeggiavano la Pasquetta con qualche giorno di ritardo.

 

25 le persone sanzionate nel cassinate. A Cassino in particolare è stata disposta la chiusura per 5 giorni a carico di un esercizio commerciale per la vendita al dettaglio di articoli per la casa ed altro, gestito da stranieri, poiché nonostante il divieto rimaneva aperto al pubblico. Il titolare è stato anche sanzionato con l’ammenda di euro 280.

 

Solo 4 persone sanzionate a Frosinone ed altrettante tra i comuni di Acuto, Piglio e Ferentino. Proprio a Ferentino una 21enne supinese è stata sorpresa alla guida di un’autovettura sprovvista di assicurazione e senza patente di guida in quanto mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro poiché sprovvisto della copertura assicurativa. Una sola persona sanzionata ad Alatri

Scrivi commento

Commenti: 0