Quelli che... Per Asparagi o per Distrarsi

Chi va a raccogliere asparagi, chi deve consegnare una polizza al parroco.

 

Non sanno più quale scusa inventarsi per uscire di casa.

 

Il dato positivo è però un altro: il numero dei furbetti è in calo. 

Nel dato di ieri infatti è sceso sotto il 3%. Rimangono gli irriducibili o quelli che dopo tanto tempo non ce la fanno più a restare chiusi in casa. Così s’inventano di tutto persino di mettere il guinzaglio ad una tartaruga, come fosse un cane.

 

Frosinone. Oggi i carabinieri hanno sanzionato 37 persone. Sei nel territorio di Frosinone. Tra queste c’è anche una ragazza di Sgurgola. Una 23nne che tra l’altro non poteva venire a Frosinone perché a suo carico era stato emanato un foglio di via Obbligatorio. Una 30 di Frosinone invece circolava in auto nonostante non avesse mai conseguito la patente.

 

Alatri. Quattro persone sanzionate ad Alatri. Tra questi un 56enne residente in Vico Nel Lazio. Ai carabinieri ha riferito di essere giunto in quel comune per la consegna della polizza assicuratrice ad un parroco. Due 21enni (un tedesco e un albanese) hanno invece dichiarato beatamente di trovarsi ad Alatri per raccogliere asparagi.  Entrambi residenti a Veroli, così come il 30enne (italiano) che dichiarava di essersi allontanato dalla sua abitazione per “distrarsi”.

 

Anagni. Nel territorio del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, sono state sanzionate complessivamente 3 persone.

 

A Cassino ben 24 i furbetti tra questi anche un 53enne campano già colpito da foglio di via obbligatorio. Sempre nella città martire i carabinieri hanno proposto la chiusura per un esercizio pubblico adibito” alla lavorazione di latticini”.

 

Sia i dipendenti che il titolare sono stati sorpresi mentre manipolavano gli alimenti senza indossare i dispositivi individuali di protezione (guanti e mascherine).

 

Chiusura per cinque giorni anche per un esercizio pubblico adibito alla vendita di “tessuti di arredo e biancheria” poiché, contrariamente a quanto disposto dal Decreto per il contenimento COVID-19, è stato trovato aperto.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Andrea (sabato, 18 aprile 2020 07:13)

    Mancano i controlli, ci sono negozi che non rispettano gli orari di chiusura, con atteggiamento strafottente.

  • #2

    Più tempo rimangono aperti... (sabato, 18 aprile 2020 09:54)

    ...e meglio è. Per evitare code! Perfino il decreto della Pres. Cons. Min. consiglia orari di apertura più ampi.

  • #3

    Ko (sabato, 18 aprile 2020 09:58)

    Cercate di ridurre quel 3% a 0%

  • #4

    romano (sabato, 18 aprile 2020 14:17)

    Non riesco a capure quale problema può creare se un soggetto, solitario, in zone boschive o di campagne isolate, vada a cogliere degli asparagi selvatici. Quindi, ritengo che i pubblici ufficiali dovrebbero usare nel caso il buon senso e non verbalizzare per interesse di caserva.

  • #5

    I FURBETTI.. I FURBETTI (sabato, 18 aprile 2020 16:47)

    I FURBETTI

    nessuno dice dei FURBETTI del governo che nessuno ha votato e ci hanno pure incarcerato senza motivo.


    IFURBETTI
    Coloro che escono di casa anziché stare in casa a fumare 10 pacchetti di sigarette che nessuno dice provochino il 40% e piùdelle malattie mortali.
    Ora se fai una passeggiata sei un FURBETTO.

    VERGOGNATEVI

  • #6

    Maurizio (domenica, 19 aprile 2020 07:36)

    Non sono un furbetto abito in un piccolo paese ci sono i negozi ma sono cari così mi recò in un paese vicinissimo c'è eurospin trovo le forze del ordine e mi multa non sono andato a fare una passeggiata ma siamo in 4 e con mille euro e dura arrivare a fine mese

  • #7

    Per FURBETTI (domenica, 19 aprile 2020)

    A prescindere dalle idee politiche, ci hanno "incarcerato" per salvaguardare la salute di tutti noi, il numero dei morti mi sembra eloquente. Non credo che abbia capito la gravità della situazione; per quanto riguarda il fumo nessuno la obbliga a fumare, non è certo colpa di chi ci governa se lei fuma! Se non ha avuto problemi di salute nella sua famiglia dubito che capisca il momento attuale.

  • #8

    Antonio (domenica, 19 aprile 2020 13:34)

    Mi auguro che tutti i dpcm non vengano convertiti in legge .

  • #9

    Lara (domenica, 19 aprile 2020 14:55)

    La parola "furbetto" per chi a ottanta anni va a fare una passeggiata in solitudine per asparagi non mi sembra giusto usarla,.. a chi fa una passeggiata alle 14. 00 di domenica pomeriggio in una strada deserta non lo chiamerei delinquente imprudente..... a chi porta i propri bambini (3 figli.... tanti ma tutti fratelli) a giocare in cortile di PROPRIETA' e viene guardato dalle finestre degli altri palazzi come fosse un mostro.... gli direi di andare a vedere la D'Urso che poi alle 18.45 finisce !!.... Ecco mi sembra quasi una caccia alle streghe fatta per noia e stress da isolamento, mentre non ci si preoccupa che si vada a lavorare in centri dove non si rispettano le distanze di sicurezza e non ci sono abbastanza presidi, dove si è stati a contatto con possibili positivi ma ti viene risposto che fino a quando non ci sono sintomi non si necessita di tampone e di chiamare il medico se si ha un po di febbre. I focolai più importanti ci sono nei luoghi di lavoro e in strutture sanitarie e nessuno sembra farci caso. Con questo non voglio dire che si deve tutti uscire di casa e fare quel che si vuole, assolutamente che sia ben chiaro! Ma magari porre la nostra attenzione da cittadini anche e soprattutto verso obiettivi importanti per i quali non si è fatto abbastanza e seriamente... anzi oserei dire: nulla!!