Pineta Bianca. Gli Interrogatori

Operazione “Pineta bianca” al via gli interrogatori.

 

Saranno interrogati questo pomeriggio i cinque soggetti che sono stati colpiti da custodia cautelare in carcere.

 

Si tratta degli

organizzatori del vasto giro di droga stroncato dai carabinieri col blitz di lunedì mattina. 13 persone arrestate di cui cinque in carcere e gli altri ai domiciliari.

 

I cinque, come dicevamo, verranno ascoltati alla presenza dei loro difensori Giampiero Vellucci e Marco Maietta, presso la procura del tribunale di Roma. Venerdì invece sarà la volta di quelli che sono stati posti agli arresti domiciliari.

 

Tra tutti la posizione più grave è quella dell'imprenditore albanese di 37 anni considerato il capo dell'organizzazione malavitosa la cui attività era quella di smerciare ingenti quantitativi di cocaina non solo nel territorio ciociaro ma anche in quello romano.

 

L'inchiesta da parte dei carabinieri del nucleo operativo è stata avviata qualche anno fa quando in un albergo in disuso del frusinate i militari avevano rinvenuto 600 grammi di cocaina purissima.

 

Da lì erano iniziati i pedinamenti e le intercettazioni telefoniche nei confronti di alcuni soggetti albanesi ed italiani che nascondevano dietro attività di edilizia e di pastorizia un fiorente mercato di spaccio. 

 

Nella pineta ubicata in località Radicino a Ferentino gli investigatori avevano rinvenuto sotto alcuni massi quattro chili e mezzo di cocaina.

 

 

Parte del denaro provento dello spaccio era stato nascosto in un ovile custodito da una anziana di 75 anni parente di due persone che appartenevano all'organizzazione malavitosa. 

 

(Droga a Domicilio e Giro di Droga da Sei Milioni)

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Pulizia a Frosinone (mercoledì, 17 giugno 2020 11:13)

    Carabinieri siete grandi...

  • #2

    Fedelissimo al capoluogo ciociaro (mercoledì, 17 giugno 2020 11:48)

    Con la droga e con questi boss non c'è più rispetto

  • #3

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 17 giugno 2020 15:47)

    alro che narcos ogni giorno arrestano spacciatori.

  • #4

    Angela panizzoli (mercoledì, 17 giugno 2020 20:17)

    Carabinieri,almeno voi orgoglio dell'Italia..insieme alla polizia e finanza,ma anche il corpo militare grazie per ciò che fate ...dopo le vicende della magistratura...vedervi in interventi speciali ..si riaccende la speranza...si ad uno stato pulito..no allo stato di compromessi...grazie di ❤️

  • #5

    Un cittadino per bene (mercoledì, 17 giugno 2020 22:02)

    Vergognatevi che togliete il sorriso e la vita alla gente. Così vi voglio carabinieri ancora più forti.