Covid. 31 Nuovi Casi

Nelle province si registrano 73 casi e nessun decesso nelle ultime 24h.

 

Recita così il bollettino della regione Lazio che oggi per la provincia di Frosinone annuncia ben 31 nuovi casi.

Secondo l’assessore regionale D’Amato si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e quattro casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

 

31 chi sono e come si spiegano? Vengono da ben 21 comuni diversi: tre da Colfelice dove risiede il paziente più anziano (95 anni); tre da Frosinone, tre da Cassino; due da Isola del Liri, due da Aquino e due da Sora dove c’è invece il più giovane, un bambino di soli tre anni. Gli altri sono di comuni diversi: Castelliri, Fiuggi, Supino, Roccasecca, Ausonia, Ripi, Vallecorsa, Pignataro, Monte san Giovanni Campano, Ferentino, sant’Ambrogio, Picinisco, Atina, Arnara. 

 

Il numero dei tamponi effettuati sono più o meno gli stessi, circa 400. Allora perché oggi così tanti? Perché i tamponi prima erano più indiscriminati, adesso sono più mirati: soltanto casi sospetti, che vengono da cluster, o persone che sono venute in contatto con altri positivi. Più facile quindi che in questo modo si trovino più persone positive. 

 

Un lavoro enorme per la Asl che per ogni positivo deve ricostruire i contatti, disporre le regole ed il luogo dell'isolamento; avvisare i sindaci interessati... dei 31 sei hanno sintomi lievi e sono stati ospedalizzati. Gli altri 25 sono asintomatici e in isolamento domiciliare. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ANDREA MARCHEGIANI (venerdì, 25 settembre 2020 16:48)

    COL COVID NON SI SCHERZA ATTENTI.

  • #2

    cinico (venerdì, 25 settembre 2020 17:01)

    Sono d'accordo con Andrea. Per cortesia, siatelo anche voi...

  • #3

    Mary (venerdì, 25 settembre 2020 21:53)

    Si vero...massima attenzione perché purtroppo più passano i giorni e più i positivi aumentano

  • #4

    cittadino incazz.......... (sabato, 26 settembre 2020 07:01)

    speriamo che trovino una cura in fretta. ormai si vive nel terrore piu totale.